Diritto di recesso

DIRITTO DI RECESSO E REGOLE PER LA RESTITUZIONE

1. Il Cliente può restituire per qualunque motivo il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso completo della somma di acquisto effettivamente pagata.
2. Il Cliente potrà esercitare tale diritto, entro il termine di 15 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, con l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo email: info@laboratoriomiccini.it
3. A seguito della suddetta comunicazione Laboratorio Miccini invierà al Cliente una email di conferma con tutte le indicazioni riguardanti le modalità di restituzione o di ritiro del bene da rendere. In ogni caso, i prodotti resi devono essere inviati a Laboratorio Miccini in una sola spedizione. Laboratorio Miccini, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi. E’ necessario allegare ai prodotti copia dello scontrino fiscale, senza il quale non potrà essere effettuato il rimborso.
4. La restituzione dovrà aver luogo nel termine di 15 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della Autorizzazione al Reso e potrà avvenire solo se il prodotto è integro in tutte le sue parti e non utilizzato.
5. Il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto non comprende le spese di spedizione per la restituzione del bene, che sono a totale carico del Cliente che intende recedere dall’acquisto.
6. Il Cliente sostiene il rischio di perdita o di danneggiamento del prodotto durante il trasporto fino all’indirizzo indicato da Laboratorio Miccini nell’email di conferma.
7. La quietanza ricevuta dal Cliente va allegata in copia all’interno del pacchetto insieme al prodotto restituito.
8. Nell’eventualità che il Cliente rispedisca prodotti danneggiati o usati, non riconsegnati entro il termine di cui sopra, non imballati regolarmente o in maniera completa, oppure nei quali manchino o siano state danneggiate determinate parti, come componenti, elementi, accessori, materiali da imballaggio, scatole, documentazione e/o altri oggetti, Laboratorio Miccini si riserva il diritto di rifiutare il rimborso del prezzo d’acquisto.
9. In questo caso, Laboratorio Miccini è autorizzato a trattenere i costi relativi dal rispettivo importo da rimborsare, mentre il Cliente potrà riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Laboratorio Miccini. In caso contrario, Laboratorio Miccini potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già versate per il loro acquisto.
10. In nessun caso saranno accettati resi effettuati dal Cliente mediante spedizioni con addebito a carico di Laboratorio Miccini (in Porto Assegnato).
11. Entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso, Laboratorio Miccini rimborserà, con le limitazioni sopra citate, l’importo effettivamente versato dal Cliente, mediante accredito sul conto bancario o sulla carta di credito (o con altra forma di pagamento). Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento dell’importo dovuto per il loro acquisto, il rimborso delle somme versate, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Laboratorio Miccini, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO

Non sussiste alcun diritto di restituzione e rimborso per prodotti personalizzati.